Sei piani di edificio con Pronto Soccorso, Anatomia Patologica e Laboratorio Analisi, progetto definitivo entro il 31 dicembre.
Un edificio di sei piani adiacente al blocco A per un investimento di oltre 40 milioni di euro. Sarà presentato ad Aria entro il 31 dicembre il progetto definitivo per la costruzione del blocco E dell’ospedale di Mantova, finanziato da Regione Lombardia.
A metà settembre è stato tratteggiato il primo layout della nuova ala che completerà il Carlo Poma: al piano interrato locali tecnici, depositi e spogliatoi; al piano terra il Pronto Soccorso, al primo piano ambulatori (con accertamenti preoperatori, centro tao e servizio trasfusionale); al secondo piano i Laboratori Analisi e di Medicina Trasfusionale; al terzo piano altri locali del Laboratorio Analisi; al quarto piano l’Anatomia Patologica; al quinto piano il rustico e al sesto piano gli impianti e la predisposizione per l’elisoccorso.
In questa fase i tecnici di Asst effettueranno i rilievi morfologici propedeutici alla stesura del progetto, che verrà consegnato ad Aria affinché proceda con il bando di gara per l’affidamento dei lavori.