Innovazione tecnologica: risonanza al top di gamma

Nel 2016, l’ASST di Mantova ha registrato un investimento di oltre 2 milioni e 700 euro per l’innovazione tecnologica. La spesa si riferisce all’acquisto di apparecchiature elettromedicali che migliorano i livelli diagnostici e terapeutici. Fra i nuovi strumenti una risonanza magnetica da oltre un milione di euro, destinata alla Radiologia dell’ospedale di Mantova. Un macchinario di ultima generazione, che consentirà di ottenere risultati più affidabili. Un tunnel più ampio permetterà valutazione avanzate in tutti i distretti corporei. Con tecniche funzionali e morfologiche di alta qualità, imaging ad alta risoluzione ed esecuzione degli esami più veloce. Inoltre, sarà possibile scansionare con facilità fino a 205 centimetri, senza riposizionamento del paziente.

Nell’immagine la risonanza magnetica del Poma