Cibo e terapie alleati contro il cancro

Un percorso di accompagnamento verso un’alimentazione più consapevole e uno stile di vita corretto sia durante le cure che in fase di follow-up. Questo il tema degli incontri che la psicologa Chiara Iridile e la nutrizionista Maria Chiara Bassi stanno conducendo in Oncologia. Destinatari un gruppo di pazienti e familiari. Si parte da solide basi scientifiche, che vedono l’alimentazione come coadiuvante delle terapie oncologiche per ridurre il rischio di recidive e prevenire il cancro. La frequenza degli incontri, che sono gratuiti, è quindicinale. Appuntamento il mercoledì e il giovedì nella sala riunioni della struttura di Oncologia, ospedale di Mantova, secondo piano, blocco D. Per aderire, è necessario telefonare in mattinata al numero verde del reparto, 800567960 (Chiara Iridile).