È stata abbattuta una parete per ampliare un’aula di Infermieristica
Aule in sicurezza e percorsi diversificati: così i Corsi di Laurea dell’ospedale di Mantova si sono organizzati per poter riprendere le lezioni nel rispetto di tutte le normative vigenti. Infermieristica e Ostetricia hanno già accolto le matricole, mentre Logopedia e Fisioterapia inizieranno entro la fine del mese.
ASST di Mantova ha messo in campo tutte le forze per adeguare gli ambienti alle nuove regole e rendere gli spazi sicuri e accoglienti. Lo sforzo ha visto diversi professionisti coinvolti, ognuno ha messo a disposizione le proprie competenze per raggiungere gli obiettivi.
Per il corso di Infermieristica è stato inoltre creato un nuovo spazio ricavato dall’unione di due classi. L’ampliamento ha portato a un’aula di 28 metri che può contenere fino a 60 persone distanziate tra loro. I lavori sono durati 10 giorni e hanno visto anche l’adeguamento dell’impianto audio e video e l’acquisto di un nuovo maxi schermo che è stato messo a metà aula per permettere a tutti di seguire la lezione al meglio.
Per tutti i corsi presenti a Mantova – Infermieristica, Fisioterapia, Ostetricia e Logopedia – i percorsi di ingresso e uscita sono stati diversificati in modo tale che gli studenti non creino assembramenti nei corridoi. I docenti si sono organizzati per proporre le pause a orari diversi sempre per evitare code alle macchinette o all’uscita della palazzina. L’ex Cup accoglie invece la mensa riservata esclusivamente agli allievi. Cartelli e raccomandazioni accompagnano i percorsi.