La musica si ascolta affaccati alla finestra

Concerti in ospedale per portare sollievo a pazienti e operatori durante l’emergenza Covid. I cittadini potranno assistere all’evento su Facebook

Una rassegna di concerti in ospedale per portare sollievo a pazienti, operatori e cittadini. La musica per ringraziare i professionisti impegnati nell’emergenza, la musica che attenua le preoccupazioni legate all’epidemia. La si ascolterà solo  affacciati alle finestre del Carlo Poma o in diretta facebook sulla pagina di ASST.

Una formula originale per una rassegna di concerti, quella pensata dal direttore dell’Oncologia di Mantova e presidente di Donatori di musica Maurizio Cantore. Che ha fatto un appello agli artisti per esibirsi accanto all’ingresso dell’ospedale: “Un piccolo-grande momento di rinascita per ringraziare tutti gli operatori sanitari per il lavoro svolto sino ad oggi e per donare ai pazienti, ora ricoverati,  un affaccio al mondo esterno ancora pieno di colori. Finestre anche virtuali da cui fare entrare musica, teatro e cultura”.

Entusiasta Consuelo Basili, direttore medico del presidio, che commenta: “Anche l’arte è una forma di cura e questa iniziativa manifesta la vicinanza dei musicisti ai pazienti e agli operatori, soprattutto in un momento così difficile. Siamo molto orgogliosi dell’adesione all’evento e della sensibilità degli artisti, che ci commuove”.  

Si parte domani alle 17, con il Trioloski, nel pieno rispetto della normativa per evitare il contagio. Niente assembramenti, non si potrà partecipare di persona. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Il Conservatorio di Mantova, la Provincia, il Comune e l’Istituto Oncologico Mantovano.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter