Una gioia leggere le mie poesie. Un successo di parole racchiuse nel profondo del cuore

Lo scorso 22 settembre un gruppo di pazienti del Centro Diurno del Centro Psicosociale di Mantova ha partecipato al Festival Internazionale di Poesia di Modena con l’antologia dal titolo Poesie. Si tratta di una raccolta di liriche scritte da questi pazienti nell’ambito di un laboratorio espressivo condotto dall’autore Davide Bregola. Riceviamo e pubblicano le testimonianze di alcuni dei poeti ospiti della manifestazione modenese.

 

Io, nel mio intimo, mi sono sentita felice. Poter leggere davanti a una moltitudine i miei lavori, le mie poesie. È stata una gioia, sebbene non priva di imbarazzo, data la mia cronica timidezza. Un mare di emozioni mi ha invaso. Penso che anche gli altri miei amici di penna abbiano sentito lo stesso brivido. Davide Bregola è stato un aiuto e sostegno costante nel renderci più facile il momento della lettura. Ci è stato vicino, si è curato di noi. Per questo lo ringrazio.

Stare sotto i riflettori non è mai stato il mio forte, ma l’impresa del festival è stata più facile del previsto, con gli applausi scroscianti che ci hanno accompagnato. È stato, secondo me, un successo di tante mani e di tante parola racchiuse nel profondo del cuore.

Cinzia

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter