Abeovax, a Mantova Abeo arreda il centro vaccinale dei bimbi

In via dei Toscani donata anche la segnaletica per assicurare un ambiente confortevole e sicuro ai più piccoli

Quello per il vaccino è uno dei primi appuntamenti sanitari che ciascun genitore impara a conoscere fin dai primi mesi di vita del proprio bimbo. Un evento che può essere accompagnato da qualche preoccupazione per gli adulti, ma anche per i bimbi man mano che ne prendono consapevolezza.

L’associazione bambino emopatico oncologico di Mantova, per offrire una permanenza più piacevole e sicura a grandi e piccoli, si è occupata dell’allestimento delle aree attesa e segnaletica del nuovo polo vaccinale dedicato alle vaccinazioni di routine e a quelle covid per i bambini, trasferito da via Trento a via dei Toscani.

Con il progetto AbeoVax, in collaborazione con Asst, il finanziamento del partner Fiege Logistics ed il supporto di Studio Pda e Massimo Faedo, Abeo ha realizzato spazi adeguati e confortevoli per l’accoglienza, con ambienti vivaci e colorati e materiali di alta qualità.

“Come da nostro statuto – dichiara il presidente Abeo Vanni Corghi – ci attiviamo ogni qualvolta ci sia un problema socio-sanitario che riguarda la realtà dei bambini. Dopo aver ricevuto una richiesta da parte di Asst di collaborare per realizzare spazi di accoglienza al nuovo polo vaccinale, ci siamo subito messi al lavoro per ideare e concretizzare il progetto. Negli spazi di via Dei Toscani vengono effettuate vaccinazioni ordinarie e ad oggi anche quelle Covid, si tratta quindi di un punto di riferimento importantissimo a livello territoriale. Siamo lieti ed orgogliosi di avere a fianco il nostro nuovo partner Fiege Logistics, che ci ha consentito di realizzare il progetto, che speriamo possa essere solo l’inizio”.

Con AbeoVax, Abeo conferma la collaborazione quasi trentennale con l’azienda socio-sanitaria territoriale di Mantova e provincia.

“Grazie al contributo di Abeo – interviene Angela Bellani, direttore del Dipartimento delle fragilità di Asst Mantova – il servizio vaccinale, ora dedicato anche alle vaccinazioni Covid, può offrire ai bambini e alle loro famiglie un ambiente confortevole e sicuro, con arredi colorati e piacevoli. Il momento dell’attesa, prima di essere vaccinati, è spesso carico di ansia e paure. Umanizzare lo spazio di cura, unitamente alle capacità relazionali dei professionisti, è sicuramente un ottimo modo per contribuire al benessere psico-emotivo dei nostri piccoli ma grandi pazienti e dei loro genitori, spesso più spaventati dei figli”.

Marcello Casalini, site leader dell’Hub Fiege di Nogarole Rocca, esprime la propria soddisfazione per la buona riuscita del progetto. “Sin dall’inizio della pandemia ci siamo attivati per garantire la salute e la sicurezza dei nostri lavoratori. In continuità con questo impegno siamo ora felici di avere contribuito anche noi a questa importante iniziativa per il nostro territorio, verso il quale ci sentiamo in dovere di dare atto del nostro senso di responsabilità sociale e della nostra prossimità”.

Fiege Logistics è specializzata nella gestione logistica omnichannel ed è presente in Italia dal 1980. Ad oggi conta oltre 3.500 collaboratori e 6 stabilimenti in Lombardia a Arese (MI) e Stradella (PV), in Emilia Romagna a Castel San Giovanni (PC), nel Lazio a Roma e in Veneto, a Nogarole Rocca (VR) per oltre 450.000 mq logistici gestiti.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter