Varco Covid con Anlaids: “Gli operatori si sentono più sicuri”

Il servizio dei volontari all’ingresso del day hospital di Malattie Infettive e Dermatologia

Volontari all’opera per garantire il varco Covid all’ingresso del day hospital delle Malattie Infettive e della Dermatologia del Carlo Poma. Anlaids è protagonista di questa iniziativa, che dalla metà dello scorso luglio assicura un filtro in ospedale.

Il presidente Mauro Longhi racconta con soddisfazione di quello che rappresenta il primo servizio svolto  dopo lo stop dovuto all’emergenza: “Per potere accedere alla struttura ci siamo sottoposti al test sierologico. Siamo contenti, perché gli operatori si sentono più sicuri da quando siamo qui e c’è anche più ordine. Se c’è un rischio assembramento chiediamo alle persone di attendere”.

Il varco viene attivato dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13. I volontari sottopongo gli utenti alla misurazione della temperatura corporea e al lavaggio delle mani. Agli accompagnatori vengono inoltre richieste le generalità, al contrario dei pazienti, che dovendo usufruire delle prestazioni sono già registrati: “Siamo orgogliosi di poterci mettere a disposizione e contribuire con questa attività a gestire l’emergenza”.