L’associazione cerca volontari per gestire le attività del padiglione
I lavori di AbeoHub sono terminati. Ora il conto alla rovescia è per l’inizio delle attività, e l’associazione è alla ricerca di volontari per far vivere la struttura.
Il cantiere del nuovo padiglione di accoglienza per l’unità operativa di neuropsichiatria infantile Uonpia di viale Piave si è concluso e la onlus prevede di aprire le porte entro la fine di luglio.
Durante l’ultimo incontro tra ABEO e ASST è emersa la necessità di utilizzare il prima possibile Abeohub, tale urgenza è correlata al periodo emergenziale generato da pandemia COVID19.
Per poter rispondere a questa esigenza Abeo ha già inoltrato le richieste di collaudo e certificazioni per istituire la pratica di fine lavori e di agibilità.
Una delle funzioni di AbeoHub sarà infatti quella di garantire il distanziamento tra gli utenti durante l’attesa ai servizi ambulatoriali.
L’Uonpia si occupa di problematiche legate ai disturbi di apprendimento, disturbi del linguaggio e ritardo mentale attraverso trattamenti di logopedia, psicomotricità e riabilitazione educativa. Un servizio importante per il territorio, a cui ogni giorno accedono in media 110 piccoli utenti tra bambini ed adolescenti da tutta la provincia.
Il presidente Corghi lancia un appello per la ricerca di volontari. “Vogliamo far vivere questo spazio rispondendo a bisogni molto concreti dell’utenza e per questo abbiamo attivato la ricerca di volontari. Abbiamo bisogno di persone che desiderano donare un po’ del loro prezioso tempo rendendo piacevole l’attesa dei bimbi e delle loro famiglie. Ne serviranno molti per coprire le attività giornaliere, tutte le settimane dal lunedì al venerdì”.
La struttura di AbeoHub sarà a disposizione anche per le attività delle associazioni del territorio e della cittadinanza.
Per informazioni telefonare allo 0376.201856, oppure inviare una mail ad abeo@abeo-mn.it.