Ricovero temporaneo per i malati di Alzheimer

Posti letto dedicati al ricovero temporaneo dei pazienti affetti da Alzheimer. Il progetto ha come protagonisti l’ASST di Mantova, la Cooperativa La Provvidenza RSA Villa Aurelia, la Fondazione Monsignor Arrigo Mazzali Onlus, A.S.P.E.F. (Azienda Servizi alla Persona e alla Famiglia), la Fondazione Casa di Riposo di Asola ONLUS, il centro socio-sanitario Villa Carpaneda. L’obiettivo è favorire l’integrazione fra strutture sanitarie, riducendo al minimo la frammentazione dei servizi. Il progetto si rivolge ai pazienti dai 65 anni in su con diagnosi certificata di demenza/Alzheimer e problemi comportamentali attivi, sia ricoverati in reparto che ancora residenti al proprio domicilio. L’accordo prevede che le strutture territoriali rendano disponibili i propri 89 posti letto per brevi ricoveri in collaborazione con i professionisti ospedalieri e del territorio.