Il nuovo primario proviene dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi – Università di Bologna, dove è stata operativa dal 2005
È Alberta Cappelli la nuova direttrice della struttura di Radiologia e diagnostica per immagini dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. La professionista proviene dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi – Università di Bologna, dove è operativa dal 2005, dopo il conseguimento nello stesso ateneo della laurea e della specializzazione in Radiodiagnostica.
L’ultimo incarico assunto al Sant’Orsola prima dell’approdo ad Asst Mantova è stato (dal 2023) la direzione del ‘Programma equiparato a struttura semplice dipartimentale Radiologia interventistica’, nell’ambito del Dipartimento ad attività integrata delle Radiologie. Durante la sua formazione ha inoltre svolto tirocini in Francia (Lille) e all’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Il medico è membro di diversi gruppi di ricerca nazionali e internazionali e svolge un’intensa attività in questo campo, con numerose pubblicazioni alle spalle. Dal 2016 al 2023 ha inoltre rivestito il ruolo di professore a contratto all’Università degli studi di Bologna, in diverse scuole di specializzazione.
“Ho trovato un gruppo di professionisti esperti e con eccellenti competenze in diversi settori – ha commentato Alberta Cappelli – il mio obiettivo sarà quello di consolidare le attività già presenti e potenziare l’offerta all’utenza sia in ambito diagnostico che radiologico interventistico”.