Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano

Il saluto del nuovo direttore generale di Asst: tante sfide da affrontare in squadra, rispondendo ai bisogni del presente, ma con uno sguardo al futuro

 

Rivolgo un saluto ai professionisti di ASST Mantova, che ringrazio per la calorosa accoglienza, e a tutti i cittadini.

È un’emozione fortissima ritrovare tanti operatori con i quali ho condiviso buona parte del cammino professionale che mi ha portato sin qui, a questo nuovo e importante incarico da direttore generale di Asst Mantova, alla guida di un’azienda che rappresenta la più grande realtà sanitaria del nostro territorio, punto di riferimento della popolazione mantovana.

Sono consapevole delle aspettative che ciascuno ripone nei momenti di cambiamento dei vertici; ho piena coscienza della responsabilità e del compito che ho davanti; affronto questo incarico con impegno e con passione, forte delle esperienze acquisite e delle relazioni costruite. Ma soprattutto con lo spirito di condivisione e di collaborazione in cui credo da sempre.

Torno in una azienda che conosco e quindi i tempi di ambientamento saranno brevi; questo mi permette di essere subito operativa con tutta la Direzione Strategica e pronta per definire gli obiettivi principali, per ricercare le soluzioni alle criticità, per consolidare la fiducia che i cittadini ripongono nelle nostre strutture.

È necessario sostenere l’intera rete dei servizi sanitari e socio sanitari del nostro territorio, minacciata dalle carenze di personale medico e infermieristico; utilizzare al meglio le innovazioni tecnologiche e le nuove apparecchiature per la diagnostica e per gli interventi chirurgici; migliorare i tempi di attesa per visite ed esami; proseguire i lavori nei cantieri aperti: i progetti sono tanti e chiari e la sfida è quella di rispondere ai bisogni di salute delle persone, con le loro fragilità e difficoltà.

Sono soddisfatta della squadra che ho nominato, degli altri manager ai quali ho affidato l’incarico affinché camminino al mio fianco: il direttore sanitario Marianna Lorenzoni, il direttore sociosanitario Angela Bellani, il direttore amministrativo Guido Avaldi. Li conosco personalmente e li ho scelti per esperienza, capacità e competenza. La definisco una squadra tecnica di grande qualità, con la quale affrontare le numerose sfide e soddisfare i bisogni di salute della popolazione rispondendo alle esigenze di oggi, ma con lo sguardo rivolto al domani.

“Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano” e questa sfida la voglio affrontare con i professionisti di ASST Mantova, consapevole delle loro qualità e del loro prezioso lavoro quotidiano, nella condivisione delle reciproche fatiche e nella certezza che valorizzando l’impegno di tutti ritroveremo le giuste motivazioni e le energie per far crescere la nostra azienda, a vantaggio dei nostri cittadini.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter