Tajani: “Più vacciniamo, prima facciamo ripartire l’economia”

Anche il vicepresidente del Partito Popolare Europeo, vicepresidente e coordinatore unico nazionale di Forza Italia, ha apprezzato il superlavoro del Centro vaccinale La Favorita di Mantova.

Più si vaccina e più si può fare ripartire l’economia, sono due battaglie strettamente collegate”. Così il vicepresidente del Partito Popolare Europeo, vicepresidente e coordinatore unico nazionale di Forza Italia Antonio Tajani durante la visita di oggi al centro vaccinale La Favorita di Mantova. Ad accoglierlo il deputato Anna Lisa Baroni con i vertici di ASST Mantova: il direttore generale Raffaello Stradoni, il direttore sanitario Simona Aurelia Bellometti, il direttore amministrativo Giuseppe Ferrari, il direttore socio sanitario Renzo Boscaini e il direttore del Dipartimento Fragilità Angela Bellani. Era presente anche il presidente del gruppo Mantova Salus Guerrino Nicchio.

Tajani ha avuto modo di apprezzare il lavoro svolto dai professionisti mantovani: “Ringrazio tutto il personale sanitario e i volontari, i quali hanno dimostrato e stanno dimostrando un impegno che va al di là di quello che è il loro dovere, soprattutto in una Regione come la Lombardia, fra le più ferite dalla pandemia”.

L’europarlamentare ha sottolineato l’importanza di dare impulso al commercio, all’industria e al turismo, ma in condizioni di sicurezza, puntando cioè contestualmente all’immunità di gregge: “Lancio un appello alla popolazione, vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi”.

Dal 3 aprile a oggi, l’hub del Grana Padano Arena ha vaccinato una media di 1.800 cittadini al giorno, per un totale di circa 68.400 dosi somministrate. Le linee aperte sono attualmente 14 e l’attività si svolge tutti i giorni della settimana, dalle 8 alle 20.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter