Wi-fi gratuito per gli utenti dell’ASST di Mantova

Attivata la rete ospiti. Per potenziare il servizio, l’azienda ha anche aderito al progetto Piazza WiFi Italia

ASST di Mantova ha da pochi giorni reso disponibile una rete wi-fi gratuita per gli utenti. Anche chi è soltanto di passaggio può connettersi scegliendo la rete wi-fi Ospiti dal proprio smartphone o tablet e seguendo le istruzioni per la veloce registrazione tramite social, e-mail o sms. I pazienti che invece rimangono in ospedale più a lungo possono richiedere le credenziali anche attraverso lo sportello accettazione.

Inoltre, per ampliare maggiormente la copertura, ASST di Mantova ha aderito a Piazza WiFi Italia, il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice. Scaricando l’app dedicata wifi.italia.it sarà possibile collegarsi alla rete nelle aree dei presidi ospedalieri in cui il servizio è attivo.

Un particolare ringraziamento a Consorzio Parmigiano Reggiano e a Verallia Italia S.p.A. per aver donato i fondi necessari all’allestimento della rete nel blocco B di Mantova e all’ospedale di Borgo Mantovano rispettivamente.