Attivata la rete ospiti. Per potenziare il servizio, l’azienda ha anche aderito al progetto Piazza WiFi Italia
ASST di Mantova ha da pochi giorni reso disponibile una rete wi-fi gratuita per gli utenti. Anche chi è soltanto di passaggio può connettersi scegliendo la rete wi-fi Ospiti dal proprio smartphone o tablet e seguendo le istruzioni per la veloce registrazione tramite social, e-mail o sms. I pazienti che invece rimangono in ospedale più a lungo possono richiedere le credenziali anche attraverso lo sportello accettazione.
Inoltre, per ampliare maggiormente la copertura, ASST di Mantova ha aderito a Piazza WiFi Italia, il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice. Scaricando l’app dedicata wifi.italia.it sarà possibile collegarsi alla rete nelle aree dei presidi ospedalieri in cui il servizio è attivo.
Un particolare ringraziamento a Consorzio Parmigiano Reggiano e a Verallia Italia S.p.A. per aver donato i fondi necessari all’allestimento della rete nel blocco B di Mantova e all’ospedale di Borgo Mantovano rispettivamente.