Hanno partecipato due formazioni composte dagli operatori dell’azienda, che sono scesi in campo per un’iniziativa benefica. Il ricavato ad Abeo, Unicef e Associazione Progetto Montessori
Asst Mantova vince la finale del ‘Torneo delle Sirene’ 2025. Con il gol di Matteo Beduschi e la doppietta di Simone Chindamo, i giocatori si classificano primi con un 3 a 0. Complimenti a tutti gli operatori, impegnati a fare squadra sul campo di calcio e anche nel lavoro quotidiano.
Come l’anno scorso, i professionisti di Asst Mantova hanno indossato le magliette di calciatori per questa sentita e seguitissima iniziativa di solidarietà. Le partite dei due gironi di qualificazione si si sono disputate fra la fine di aprile e maggio, rispettivamente nei campi sportivi di San Giorgio Bigarello e Roncoferraro. Visto l’entusiasmo dello scorso anno, la partecipazione degli operatori dell’azienda di Strada Lago Paiolo è stata più numerosa e ha dato vita a due squadre, composte complessivamente da 32 giocatori.
Una delle formazioni di Asst – quella che si è classificata al primo posto – era guidata dell’allenatore Manuel Turchetti, responsabile operativo logistica, e dal viceallenatore Gaoua Sadok, lettighiere all’ospedale di Mantova. Impegnati sul rettangolo verde infermieri, medici, operatori tecnici e logistici, lettighieri in attività negli ospedali di Borgo Mantovano (strutture di medicina generale, pronto soccorso e medicina d’urgenza) e Mantova (logistica, sale operatorie, attività di medicina perioperatoria, radiologia, medicina d’urgenza, radiologia, neurologia, oculistica).
La seconda formazione raduna infermieri, lettighieri e personale amministrativo provenienti dalle strutture di ortopedia e traumatologia, spdc, rianimazione e cup di Mantova, capitanati dal lettighiere Charaf Salhaoui.
La finale è in programma si è disputata il 30 maggio allo stadio Danilo Martelli di Mantova. La manifestazione ha visto in campo anche le rappresentative di polizia locale, carabinieri, guardia di finanza, polizia penitenziaria, soccorso azzurro, protezione civile. Il ricavato andrà ad Abeo, Unicef e Associazione Progetto Montessori.