Asst Mantova, riconoscimento per la donazione di organi e tessuti

Il Carlo Poma fra gli ospedali che hanno ottenuto la ‘Stella di Fondazione Trapianti Onlus: promuovere la cultura della donazione’

Asst Mantova ottiene la prestigiosa ‘Stella di Fondazione Trapianti Onlus’. Si tratta di un riconoscimento conferito alle strutture del servizio sanitario regionale lombardo che si sono distinte per il loro impegno sul fronte, in particolare, della donazione di organi e tessuti a scopo di trapianto.
Il Progetto Stella, ideato da Fondazione Trapianti Onlus, giunge quindi a conclusione della valutazione del biennio 2023-2024, valorizzando le strutture ospedaliere che si sono distinte per il loro impegno nel governo del complesso processo clinico e organizzativo che si conclude con il trapianto, con un particolare accento sull’aspetto dell’identificazione e della segnalazione dei potenziali donatori. La partecipazione al progetto è stata proposta a tutte le strutture pubbliche del sistema sanitario regionale: 24 di queste hanno aderito, 20 sono state valutate positivamente.

Il 27 maggio, nella Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, si è svolto l’evento di consegna alla presenza di: Federico Romani, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Guido Bertolaso, assessore Welfare, Mario Melazzini, direttore generale Welfare, Giuseppe Piccolo, coordinatore trapianti Regione Lombardia, che, assieme a Marco Sacchi, ha presentato i dati dell’attività di donazione e trapianto in Lombardia; Davide Casati e Roberto Anelli, consiglieri regionali.

Con la moderazione di Leonio Callioni, la presidente di Fondazione Trapianti Onlus, Marina Morgutti, e Sergio Vesconi, coordinatore del Comitato Scientifico del Progetto Stella, hanno presentato le attività della Fondazione, il Progetto Stella e i risultati ottenuti. A seguire, la consegna degli attestati alle strutture ASST e IRCCS alle quali è stato conferito il riconoscimento.

Nella foto la cerimonia di consegna a Palazzo Pirelli.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter