I fondi, destinati ad Asst da una cittadina di Piadena, saranno impiegati per l’acquisto di un mammografo e altri beni per la struttura
Un’eredità di 257mila euro destinata al presidio riabilitativo multifunzionale di Bozzolo. L’ha lasciata ad Asst Mantova una cittadina di Piadena (Cremona), Antonietta Maddalena Bonazzi, scomparsa il 25 marzo del 2020 all’età di 94 anni.
Con grande generosità, la signora ha pensato di riconoscere l’importanza delle cure sul territorio e valorizzare con una donazione una struttura sanitaria a lei vicina.
Nel testamento olografo, tradotto poi in atto notarile, la cremonese ha chiesto esplicitamente che l’eredità fosse devoluta al presidio di Bozzolo, centro di assoluta eccellenza e di riferimento per la riabilitazione anche al di là dei confini mantovani.
“Con i fondi ricevuti – commenta il direttore generale di Asst Mantova Mara Azzi – acquisteremo un mammografo per potenziare la radiologia del presidio di Bozzolo. Stiamo poi valutando le altre esigenze della struttura per decidere come impiegare il resto della somma. Siamo molto grati agli eredi di questa cittadina, di cui onoriamo la memoria e che ci testimonia ancora una volta il legame fra la comunità locale e i luoghi di cura”.