Al Grana Padano Arena la prima tappa di un tour di concerti dal vivo nei centri vaccinali. Appuntamento il 21 giugno alle 17 con i pianisti Roberto Prosseda e Andrea Manzoni. In diretta dalla pagina fb di ASST.
Un tour musicale negli hub italiani per accompagnare la campagna vaccinale. Lo ha inaugurato il Grana Padano Arena & Theatre di Mantova con un concerto che si è tenuto il 21 giugno alle 17 sul palco della struttura. Musica dal vivo, destinata ai cittadini presenti per la vaccinazione, ma anche a tutta la comunità, che ha potuto seguire l’evento ed emozionarsi in diretta sulla pagina facebook di ASST Mantova.
PIANO vaccinale tour. La musica negli hub: classica, jazz ed Ennio Moricone con i pianisti Roberto Prosseda e Andrea Manzoni. Ecco i protagonisti dell’iniziativa, promossa dall’associazione Donatori di musica e da ASST Mantova, con il sostegno della Provincia di Mantova e di Yamaha.
Ancora una volta la musica in prima linea, insieme ai professionisti della sanità mantovana, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. L’estate scorsa, l’associazione presieduta dal direttore dell’Oncologia del Poma Maurizio Cantore e ASST avevano proposto un ricco calendario di concerti e performance teatrali di fronte all’ingresso dell’ospedale di Mantova e in un cortile dell’ospedale di Pieve di Coriano. In scena, fra i grandi nomi che Donatori di musica sa sempre portare nelle strutture sanitarie, anche Elio.
Il secondo appuntamento del tour musicale è stato il 9 luglio a Marina di Carrara, nella location di Carrara Fiere, promosso sempre da Donatori di musica in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Sul palco, per un momento di jazz e classica, Ugo Bongianni, Sara Maghelli, Carlo Palese e Alberto Bologni. Anche in questo caso diretta facebook dalla pagina ASST della Usl toscana.