Il presidente Fontana: “Per il blocco E del Poma 46 milioni di euro”

Il governatore di Regione Lombardia: “ASST è un’eccellenza su cui intendiamo investire”

Per ASST abbiamo pronti 46 milioni di euro nella costruzione del blocco E, sono in corso interventi tecnici pari a 32 milioni e programmati ulteriori lavori del valore di 13 milioni di euro”. Sono le parole del presidente della Regione Attilio Fontana che il 27 maggio, nel suo tour per presentare il piano Lombardia, ha visitato anche l’ospedale di Mantova.

Il direttore generale Raffaello Stradoni gli ha fatto eco, commentando: “Siamo stati confortati dalle parole del presidente, i fondi ci sono, sta a noi impegnarli, accelerando il più possibile i tempi per la realizzazione delle opere previste. L’ospedale è della popolazione, è un bene della comunità”.

Fontana si è poi intrattenuto con il direttore della Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso Massimo Amato: la struttura sarà a breve oggetto di riqualificazione. Un ampliamento dl Pronto Soccorso è poi previsto all’interno del blocco E, che sorgerà accanto agli attuali locali, principale oggetto della visita di Fontana. L’opera è in fase di progettazione.