Il periodico di ASST si rinnova per un’informazione sempre più puntuale, autorevole e di qualità
Questo numero monografico sull’emergenza Covid inaugura una nuova stagione di Mantova Salute, il periodico di informazione dell’ASST di Mantova. Ne ha fatta di strada il magazine, partito undici anni fa in versione cartacea e poi evoluto verso il digitale nel 2017. Da oggi leggerete una rivista in una veste grafica completamente rinnovata, con una periodicità che passa da quadrimestrale a mensile. Sempre più presenti. Sempre più accattivanti, perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Non trascureremo la tradizione, conservando per chi ama la carta un numero annuale dell’house organ, distribuito a fine anno nei reparti e nelle sale d’attesa dell’azienda, negli ambulatori del medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.
Un’informazione di qualità, che arriva direttamente da una fonte ufficiale e autorevole. Presupposto importante in ogni situazione, ma ancora più prezioso in un frangente di comunicazione di crisi che può trovare i cittadini disorientati, alle prese con notizie non sempre fondate o verificate. Ci prendiamo cura di voi anche su questo fronte e lo facciamo con passione.
Vogliamo raccontarvi di come i nostri professionisti stanno affrontato un momento epocale, con un instancabile lavoro di squadra, mettendo in comune competenze diverse e complementari. Preparati, talentuosi, tenaci, solidali: ingranaggi insostituibili nella complessa macchina dell’assistenza. Vogliamo raccontarvi dei nostri pazienti, dei loro vissuti di malattia e guarigione, della loro gratitudine. Dei volontari, che non si sono mai tirati indietro. Di una comunità mantovana che si è stretta attorno ai suoi ospedali ricoprendoli di fiducia e sostegno concreto.
Vogliamo raccontarvi le nostre e le vostre storie, che intessono la trama di questi giorni drammatici, lasciando un segno indelebile. Vogliamo esservi vicini, mostrarvi quel lato umano di Asst che magari dovete ancora scoprire fino in fondo. E dirvi che abbiamo bisogno di voi.
Elena Miglioli è il direttore del periodico Mantova Salute, responsabile dell’Area Ufficio Stampa, Comunicazione e Urp ASST di Mantova. Giornalista professionista, scrittrice, poetessa. Ama tutte le forme d’arte, ma mette la musica (classica) al primo posto.