Grazie agli operatori della mensa ospedaliera: “Ci accolgono e accompagnano facendoci sentire a casa, col sorriso e ottimi piatti”

I medici in formazione specialistica dell’IRCCS San Raffaele di Milano al Carlo Poma elogiano il servizio: “Un aspetto spesso poco valorizzato, ma che in realtà fa la differenza nelle nostre giornate lavorative”

Riceviamo e pubblichiamo di seguito una lettera di ringraziamento agli operatori della mensa ospedaliera da parte dei medici in formazione specialistica di IRCSS San Raffaele.

 

Alcuni tra i medici in formazione specialistica provenienti dall’IRCCS San Raffaele di Milano hanno il piacere di dedicare un periodo della propria formazione in Endocrinologia all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Ci teniamo, con queste poche righe, a esprimere un ringraziamento sentito per un aspetto spesso non adeguatamente valorizzato, ma che in realtà fa davvero una differenza determinante nelle nostre giornate lavorative: il servizio mensa dedicato ai dipendenti.

Infatti, nel trambusto delle nostre attività spesso faticose e intense, la possibilità di concedersi anche solo una manciata di minuti davanti a un pasto caldo e preparato con dedizione, è un piacere di non poco conto e che non passa inosservato, specie per chi vive sempre con lo sguardo volto all’orologio.

Nonostante la considerevole mole di pasti che il personale di cucina prepara ogni giorno (ben oltre mille tra dipendenti, degenti e studenti!), abbiamo trovato nella mensa dell’ospedale Carlo Poma qualità e varietà, nonché un’accoglienza silenziosa e concreta: quella di chi lavora ogni giorno per farci sentire un po’ più a casa, pur essendo lontani dalla nostra.

Una vera e propria impresa quotidiana, che merita di essere riconosciuta e valorizzata.

Per questo siamo qui ad esprimere la nostra gratitudine al personale tutto, che ogni giorno accompagna il nostro percorso con il sorriso, con un gesto semplice e generoso e con ottimi piatti!

Con stima,

I medici in formazione specialistica dell’IRCCS San Raffaele – Milano
In rete formativa all’ospedale Carlo Poma – ASST di Mantova

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter