Servizio innovativo per conoscere la qualità delle prestazioni tramite un questionario digitale disponibile in dieci lingue
Arriva RateNow, un innovativo servizio di customer satisfaction pensato da ASST Mantova per raccogliere le preziose opinioni dei cittadini sui servizi offerti. Un’iniziativa che rientra nel costante impegno dell’azienda per migliorare la qualità delle prestazioni.
Come funziona? L’utente riceverà un sms con l’invito a partecipare al sondaggio proposto dall’Urp-Ufficio relazioni con il pubblico. Cliccando sul link fornito nel messaggio, si verrà indirizzati a un questionario digitale.
Si tratta di un questionario semplice e veloce, interattivo, da completare in un minuto, accessibile a tutti in quanto disponibile in dieci lingue (italiano, inglese, francese, arabo, cinese, hindi, russo, punjabi, bangla, urdu). Saranno garantite sicurezza e privacy, visto che i dati e le risposte del cittadino verranno trattate in anonimato.
L’uso di soluzioni innovative consente agli operatori sanitari di restare in contatto con la cittadinanza, in questo caso chiedendo un feedback rispetto alle cure ricevute.
Gli strumenti in questione favoriscono la centralità del paziente nel contesto della sanità, riflettendo l’essenza e la necessità di un approccio umano all’innovazione, con l’obiettivo ultimo di guardare oltre la mera applicazione di tecnologie avanzate, spingendosi a considerare gli effetti positivi sulla vita quotidiana e sulla salute delle persone.
Il nuovo strumento consente inoltre di ridurre l’impatto ambientale in termini di uso della carta, grazie al sistema digitalizzato. Gli sms saranno oltre 10mila all’anno, inviati appunto a un campione random di utenti che si sono rivolti ai servizi erogati da Asst.