“Bisogna essere gelosi di come siamo: ognuno di noi è importante nell’universo”

Tra novembre 2018 e maggio 2019, attraverso l’impegno di una giornalista volontaria, è stato realizzato un giornale con un gruppo di pazienti delle REMS di Castiglione delle Stiviere. Il titolo emblematico del giornale è Cambia-menti. Riportiamo le testimonianza della conduttrice del laboratorio e dei pazienti.

Per me CAMBIA-MENTI vuol dire cambiare. Non importa se in meglio o in peggio ma comunque cambiare. Io vorrei e ci sto provando a cambiare in meglio non solo per me stessa che è la prima cosa ma anche per l’orgoglio di aver un uomo che mi ami, mi rispetti e protegga per cui cambiare anche per amore, sono fiera di cambiar per lui. Poi voglio cambiare per andare in comunità e per i miei genitori… ci tengo a molte persone e cambia-menti vuol dire dimostrare a tutte le persone che ho citato che ci tengo a loro e cambierò. Cari lettori se volete cambiare per ciò che più amate al mon­do, io l’ho fatto e ho delle soddisfazioni, almeno ho provato a cambiare per amore e per me stessa.
Daniela M.