Corsi, aiuto compiti, gite e lotteria con il Circolo Aziendale Ospedalieri

Un’associazione fondata sul volontariato con 1.200 iscritti. Oltre alle iniziative per il tempo libero anche l’assistenza fiscale e pensionistica

Il Circolo Aziendale Ospedalieri di Mantova – CAO,  nato nel 1995, è un’Associazione fondata sul volontariato e senza fini di lucro. Ha lo scopo di creare momenti di svago, cultura e benessere per i propri soci, dipendenti ospedalieri in servizio e pensionati e loro famigliari aggregati. Attualmente gli iscritti sono circa 1.200.

Durante l’anno vengono organizzate diverse attività per le quali si vorrebbero formare gruppi di interesse. Attualmente si possono seguire il corso di inglese, di ginnastica dolce a stile orientale e di approccio all’autodifesa con nozioni e dimostrazioni. In previsione, inoltre, l’aiuto compiti per i figli dei dipendenti delle scuole primarie fino alla seconda media per due giorni alla settimana dalle 15 alle 17.

Sono già in calendario anche svariate iniziative per il tempo libero: il convivio con pranzo in agriturismo (1° maggio), il torneo di tennis alla Canottieri Mincio (4 maggio), il torneo di calcetto in settembre e l’evento  ‘Arriva l’Autunno’ con pranzo, tombola e musica alla Cava Boschetto di Montanara (27 ottobre).

Non possono mancare infine le gite: le destinazioni selezionate per il 2019 sono Bergamo e il Villaggio Crespi D’Adda ad aprile, Campo Tures della Val Aurina, il castello di Taufers e le miniere di rame del Predoi a maggio, le isole Eolie a giugno, l’Aosta romana a settembre e per concludere Boario con la raccolta delle castagne a ottobre.

Ogni anno si svolge una lotteria per tutti i soci iscritti alla data del 28 febbraio che prevede, tra gli altri premi, gite gratis per due persone. Quest’anno cinque fortunati hanno vinto una gita e altri due una bicicletta pieghevole in acciaio.

Il periodico Cao notizie, sempre a disposizione in sede in formato cartaceo, contiene informazioni sulle attività in corso oltre all’elenco delle convenzioni attive con gli esercizi commerciali e le escursioni in programma. In più è possibile rimanere sempre aggiornati tramite e-mail e sms oppure con la spedizione a domicilio delle ultime notizie.

Per iscriversi al CAO basta compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito all’indirizzo www.caomantova.it o reperibile in sede. Il costo di adesione per l’anno 2019 è di 6 euro.

La sede del CAO si trova all’interno dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova (Strada Lago Paiolo 10) ed è aperta il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12 (su richiesta fino alle 13) e il mercoledì dalle 9.30 alle 15.
Contatti: telefono e fax 0376/201243; cellulare 347/1601023 e 349/8545955.

È sempre a disposizione dei soci l’assistenza CAF pensionistica e fiscale, nonché l’assistenza per pratiche di invalidità civile, di lavoro e di servizio per appuntamento.

Nella fotografia un momento del corso di inglese