Visite per future mamme e papà a Palazzo Ducale

ARTE E GENITORIALITÀ è il nuovo percorso promosso dai consultori familiari di Asst in collaborazione con il museo dedicato alle coppie in attesa di un bimbo

ARTE E GENITORIALITÀ è il secondo percorso promosso dai consultori familiari con visite per utenti a Palazzo Ducale, nell’ambito del progetto di Asst Mantova Museoterapia. Appuntamento nei giorni 9, 16 e 23 ottobre, alle ore 16.30, riservato a coppie di futuri genitori (donne in gravidanza e relativi partner). Iscrizioni obbligatorie sul sito www.asst-mantova.it. Per informazioni: roberta.pasotti@asst-mantova.it 0376435759, ingresso gratuito.

La tematica affrontata è quella della genitorialità, raccontata da operatrici di Palazzo Ducale attraversando le stanze del museo e analizzata mediante la pratica della scrittura autobiografica, condotta da un’assistente sociale dei consultori. Saranno utilizzati strumenti specifici per la valutazione dell’esperienza.

Il percorso ‘Arte e genitorialità’ è reso possibile grazie a un accordo operativo tra ASST Mantova e Palazzo Ducale, in proseguimento alla prima tappa dell’iniziativa,

che si è tenuta l’anno scorso con LE IMPRESE DI ISABELLA D’ESTE (dicembre 2023 – marzo 2024), serie di visite guidate abbinate alla scrittura autobiografica attorno alla figura di Isabella d’Este. Obiettivo: stimolare una riflessione da parte delle partecipanti. Il percorso era stato realizzato nell’ambito del progetto Violenza di genere: formiamoci per fermarla, sostenuto da Regione Lombardia, che vede Asst Mantova come capofila ed è realizzato in collaborazione con Centro Aiuto Alla Vita, Telefono Rosa, Cooperativa Centro Donne, M.I.A., Comune.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Archivi
Categorie
Iscriviti alla newsletter